Pagine

martedì 24 marzo 2015

Un destino Parallelo

Oggi è di moda parlare sui nuovi eventi che hanno riportato alla cronaca l' Islam. E tutti ne parlano , danno la loro opinione, ma sinceramente, quanti veramente , hanno mai preso in mano un libro o un trattato in cui si parla dell'islam, delle sue origini, dei suoi conflitti interni, di come è strutturata la società, la religione, le leggi etc etc ? 
Credo mai, eppure tutti ne parlano come se sapessero.
Tanto per rendere una idea nell'islam il concetto di nazione o stato NON ESISTE per loro si chiama CALIFFATO, ed il califfato è diviso in Sultanati, non è previsto un parlamento in cui si emanano leggi o si decidono scelte perché è tutto scritto nel CORANO. e a cosa e quando risalgono le dispute di Sunniti e Sciiti e cosa sono? Allora di cosa parla la gente? 
Del fatto che siamo convinti che la DEMOCRAZIA sia la sola strada per la convivenza ( tutto da vedere ) tanto da esportarla anche con la forza senza accettare o rispettare visioni differenti. Agli interessati a farsi una opinione consiglio l'ottimo saggio di un giornalista arabo che risiede in america, di recentissima stesura, di gradevolissima lettura scritto come solo un giornalista sa scrivere "Un destino Parallelo" due grandi culture che si sono combattute e che avranno un futuro solo se si accetteranno, Occidente ed Islam legati in un destino parallelo.

Nessun commento:

Posta un commento

Fino alla fine

Si tratta di Anne e Sigrid, madre e figlia, insegnante di scienze e dottoressa. Il più grande ha 67 anni, il più giovane appena 40. Entrambi...