FINO ALLA PROSSIMA VOLTA, CHE SARA' PRESTO.
Scusate se siamo disgustati, sconcertati e spietati dai commenti di "solidarietà" che hanno, è il caso di dirlo, inondato la rete sul disastro che ha colpito la Sardegna.
Siamo disgustati del falso buonismo che si scatena dopo ogni fatto del genere come se fosse SFORTUNA, c'è ancora chi si sorprende e dice qualsiasi banalità pur di dire la sua , pur di esteriorizzare una sua "solidarietà verbale" la meno impegnativa, per scaricarsi la coscienza per il non fare niente per cambiare le cose. E poi ....il chiacchiericcio finirà sino al prossimo disastro. Perché ci sarà un prossimo disastro, la natura presenta il conto alla sordità di noi tutti, alla indifferenza di noi tutti. E' DA DECENNI CHE SI SA DELL'INNALZAMENTO DELLA TEMPERATURA, E' DA DECENNI CHE SE NE SANNO LE CAUSE, E' DA DECENNI CHE I GOVERNI DI TUTTO IL MONDO SI RIUNISCONO PER PARLARE DEL CLIMA ED E' DA DECENNI CHE SI SA COSA VA FATTO MA E' DA DECENNI CHE NON SI FA NULLA.
Ormai è certo che la temperatura si innalzerà di 2 gradi e già questo è CATASTROFICO ma si parla già di fare qualche cosa per un contenimento a 4 gradi, MA NON SE NE FARA' NULLA . Il futuro è nelle nostre mani. E' da anni che Noi cerchiamo di sensibilizzare la gente CON L'INFORMAZIONE, ma inutilmente.
Adesso se ne parlerà nei talk show, nei TG, sui Giornali....e poi piano piano , col passare dei giorni, non se ne parlerà più ....sino alla prossima volta.
Si perché ci sarà una prossima volta, perché si sa che il clima dell'europa si stra tropicalizzando, questi fenomeni erano pressochè sconosciuti nei decenni scorsi, ma voi tutti continuerete ad essere spettatori inerti e inonderete ancora una altra volta ed una altra volta ed una altra volta la rete di "solidarietà verbale".
Quale E' il mondo che lasceremo alle generazioni che verranno, ai vostri figli ? Chiedetevelo e forse allora acquisterete qualche telefonino in meno, userete la macchina un pò di meno, userete meno plastica, sacchetti,...........forse.
Un ricordo ancora vivo e doloroso di quando è stata decretata la fine del mondo che abbiamo conosciuto sino ad oggi.
Il fallimento del protocollo di Kioto sottoscritto da tutte le nazioni del mondo ma nessuno ha fatto nulla.
Auguri a tutti di un dolce far nulla.
http://cistannofottendoilmondo.blogspot.it/2012/06/il-pianeta-non-ha-piu-tempo.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Rio Bo
Tre casettine dai tetti aguzzi, un verde praticello, un esiguo ruscello: rio Bo, un vigile cipresso. Microscopico paese, è vero, paese da ...

-
Richard Alpert - Ram Dass (1931/) Be Here Now (Sii qui ora) è una classica opera di spiritualità hippy, ma merita un posto anch...
-
Indagando sulla esperienza spirituale individuale invece che sulle istituzioni in campo spirituale , James anticipa di 60 anni la via ...
Nessun commento:
Posta un commento