Pagine

lunedì 12 dicembre 2011

protocollo di kioto


Quasi tutti i governi stanno facendo almeno dei passi esitanti per affrontare la catastrofe probabile e imminente. Gli Stati Uniti sono alla testa della marcia… indietro. La camera dei rappresentanti di Washington, a grande maggioranza repubblicana, sta smantellando le misure di protezione ambientale introdotte a suo tempo da Nixon. Questo comportamento reazionario non è che uno dei numerosi indizi della crisi che ha colpito la democrazia statunitense in quest’ultima generazione.
Il divario tra opinione pubblica e scelte dei politici è sempre più grande, soprattutto su temi fondamentali come il deficit e l’occupazione. Ma grazie a una vera e propria offensiva propagandistica questo divario è minore di quanto dovrebbe sul problema più grave che ci sia oggi all’ordine del giorno del mondo.
Si potranno quindi perdonare gli ipotetici extraterrestri, se arrivano alla conclusione che siamo tutti affetti da una forma micidiale di follia.
Vai all'articolo completo

Nessun commento:

Posta un commento

Fino alla fine

Si tratta di Anne e Sigrid, madre e figlia, insegnante di scienze e dottoressa. Il più grande ha 67 anni, il più giovane appena 40. Entrambi...