Pagine

mercoledì 7 agosto 2013

2.1 Influenza della cultura locale

2.1 Influenza della cultura locale
Tutte le campagne di informazione sull’utilizzo della MT/MCA devono necessariamente partire da una conoscenza approfondita del contesto sociale, culturale, religioso e spirituale a cui si rivolgono. Ogni paese ha il proprio bagaglio di conoscenze mediche, derivanti dalla cultura locale e dall’esperienza del passato. Di conseguenza, i concetti e le accezioni mediche possono variare
significativamente da un paese all’altro. Per esempio, un medicamento per il cuore della medicina tradizionale cinese non tratterà le stesse condizioni che vengono trattate dai farmaci della medicina convenzionale. Questo perché il termine “cuore” nella medicina tradizionale cinese non si riferisce solamente all’organo in questione, ma abbraccia anche funzioni che la medicina convenzionale attribuisce al cervello. Questo è un esempio della facilità di fraintendimenti di origine culturale.
Quando i prodotti medicinali sono commercializzati in un mercato estero, spesso accade che i consumatori applichino erroneamente i propri concetti medici abituali al medicamento importato, e questo si traduce facilmente in un fraintendimento e in un utilizzo inappropriato.

Nessun commento:

Posta un commento

Mediocrità

I mediocri “producono” cose mediocri. Proprio perché sono mediocri non hanno coscienza della loro mediocrità e per loro, quello ch...