Pagine

venerdì 26 luglio 2019

Mediocrità




I mediocri “producono” cose mediocri.

Proprio perché sono mediocri non hanno coscienza della loro mediocrità e per loro, quello che fanno è eccellente, così facendo procedono nel far scomparire la qualità dal mondo sostituendola con la mediocrità.

E pur di sostenerlo, oltre ai fatti, ricorrono alla menzogna ed alla manipolazione della verità, trasformando sconfitte in vittorie.

Ma le sconfitte rimangono sempre tali comunque le si voglia mascherare.

Il mediocre non hai idee proprie ma tende ad appropriarsi di quelle degli altri e nel suo miserabile stato le deforma nel tentativo di migliorarle rendendole così mediocri.

Tutto quello che un mediocre fa tende ad enfatizzarlo in una forma egocentrica ed autoreferenziale ponendosi al centro di tutto.

La società stessa tende alla mediocrità, chi eccelle da fastidio ai “poteri forti” a quei poteri che tendono a mettere proprio figure mediocri al centro della scena pubblica e politica, pubblica selezionando modelli di riferimento assolutamente idioti, come gli attuali cantanti maschi e femmine, politica con persone misere incapaci di valutarsi ed una volta messi nella camera del potere si sentono immediatamente degli statisti.

Mediocri che producono persone mediocri e società basate su regole mediocri.

La scena italiana ne è un esempio evidente.

Governo ed opposizione , una classe politica che nel suo complesso ha smesso da tempo di interessarsi dei cittadini e si rivolge solo a se stessa, con l’unico obiettivo di conquistare o mantenere il potere, usando l’interpretazione degli umori popolari come una clava per farsi la guerra. Dei cittadini non gliene importa nulla anzi, probabilmente li disprezzano.

Mediocrità appunto, sotto gli occhi di tutti i mediocri sono al potere e ci staranno per molto molto tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Fino alla fine

Si tratta di Anne e Sigrid, madre e figlia, insegnante di scienze e dottoressa. Il più grande ha 67 anni, il più giovane appena 40. Entrambi...